… anzi, direi 99, visto che ieri non ho avuto tempo di scrivere l’articolo 🙂
Il 2 giugno scorso, approfittando del giorno di riposo e della pioggia incessante che si è abbattuta sulla nostra cittadina, io e Anna abbiamo deciso di lanciare il progetto DidaSmart sui social network per informare i docenti di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria che con l’inizio del nuovo Anno Scolastico arriverĂ un ambiente digitale tutto per loro, finalizzato alla condivisione di esperienze e allo scambio libero di materiale didattico.
La piattaforma aprirà il 16 settembre prossimo, alle ore 18.00. La linea del traguardo è dunque vicina, ma il lavoro è ancora molto.
Siamo grati ai circa i 3.500 utenti che hanno già visitato il sito www.didasmart.it e ai molti che hanno già inviato suggerimenti e proposte di collaborazione tramite gli strumenti presenti sul sito.
Al momento sto lavorando sugli aspetti piĂą strettamente legati al funzionamento della community (profilo utente, gruppi, forum ecc.) e a partire da metĂ luglio, se tutto va per il meglio, inizierò a sviluppare l’area piĂą strettamente dedicata al caricamento, alla ricerca e al download del materiale multimediale. Gli ultimi lavori riguarderanno il blog docenti, la messaggistica privata e il bookmark sharing.
DidaSmart resta comunque un progetto aperto. Pertanto, chiunque avesse dei suggerimenti o volesse collaborare allo sviluppo, può farlo visitando la pagina Come contribuire o accedendo alla Pagina Facebook DidaSmart.
Per ora è tutto 🙂